Commenti, commenti..., Per saghe-dipendenti.

« Older   Newer »
  Share  
juneross
view post Posted on 25/11/2008, 18:29




Ecco un nuovo topic aperto a tutte coloro che sono : saghe - dipendenti...
quali saghe vi sono piaciute di piu'?
 
Top
eleonora_renda
view post Posted on 25/11/2008, 20:17




Ciao ragazze!
Sono felice di inaugurare un nuovo spazio!
Io non sono una vera saga dipendente perchè molto spesso perdono di tono e mi annoiano (tipo cynster!),ma ci sono saghe che ho adorato...
Il problema è che molte volte le autrici si ripetono e i libri sembrano copie degli altri (vedi ultima saga della Balogh- quella del semplicemente...!).
Quindi, per saga più originale e con protagonisti e storie diverse (a volte non sembra nemmeno la stessa autrice!) è quella di Barbara Pierce...
Più sensuale quella della collana di Kat Martin...
Il cavaliere d'inverno la considerate saga?! :o:
quella sarebbe LA SAGA! :wub:

Baci
 
Top
juneross
view post Posted on 25/11/2008, 22:38




Ce metti sempre sto cavaliere in mezzo ! :o:

Per le saghe, io ho adorato le prime che ho letto...medioevali of course!

Shari Anton per la precisione...tra cui TEMPO A TEMPO che e' un mediovale bello bello!
 
Top
noco
view post Posted on 26/11/2008, 11:31




Ciao.

Ecco finalmente la sezione che fa per me!

Io ho intrapreso il viaggio nei romanzi rosa quando ho per puro caso comprato IL LUPO DEL WESSEX che, manco a dirlo, era il primo libro di una fantastica saga di DEBORAH SIMMONS: ''I FRATELLI DE BURGH''
La conclusione è stata , ovviamente, che ho fatto i salti mortali per averli tutti, spedendo mio marito in missione per soddisfare la mia sete di saghe... che naturalmente poi non si è conclusa con questa anzi...

I libri che compongono questa saga sono
1 Il Lupo del Wessex
2 La Gorgone e il Cavaliere
3 Briganti e Cavalieri - Ospite a sorpresa
4 La Strega e il Cavaliere
5 La Novizia e il Cavaliere

e sembra ce ne sia in cantiere un altro con protagonista un altro dei fratelli (in tutto sono sette)

Inoltre ho anche letto un racconto che ha per protagonista l'affascinante padre De burgh.

Sarà che è la prima che ho letto, però è decisamente rimasta nel mio cuore e ''La strega e il cavaliere'' è tuttora uno dei miei libri preferiti (uno di quelli che non archivi mai e ogni tanto ti rileggi...)

La consiglio a tutte le appassionate di epoca medioevale
;)


 
Top
noco
view post Posted on 27/11/2008, 17:58




Eccomi di nuovo.
Una serie che mi è piaciuta molto è questa di cui non conosco il titolo:
Cornick, Nicola
1 La passione di Rachel
2 Orgoglio e sentimento
3 Nobile inganno
il primo l'ho trovato per caso quest'estate, il classico libri che ti porti sulla spiaggia :B): ...
poi ho capito che continuava e...
:ph34r:
qui scatta la molla irrefrenabile di averli tutti...
ho mosso mari e monti per cercarli acquistando su internet nell'usato ciò che mi mancava...

tra l'altro cercando qua e la ho trovato questo forum... e qui comincia la mia avventura...ma questa è un'altra storia...

Le trame sono carine con una sfumatura di giallo e molto coinvolgenti:
tutto gira attorno al circolo di lettura di lady Sally e alla ricerca della spia del midwinter che inutile dirlo
SPOILER (click to view)
verrà trovata nell'ultimo libro



:lol: bello bello ;)

Edited by noco - 23/1/2009, 11:08
 
Top
noco
view post Posted on 28/11/2008, 18:28




Un'altra saga di Deborah Simmons è questa:

I DE LACY

composta da:
1 Il cavaliere rosso
2 La bella prigioniera

io l'ho letta pubblicata nelle Grandi saghe medievali della harlequin mondadori

Trama:

IL CAVALIERE ROSSO

Inghilterra, XIII secolo

Abituata fina dall’infanzia ad assumersi le sue responsabilità di castellana di un grande, prospero feudo, Aisley si ribella all’idea che, poco dopo la morte di suo padre, il re le imponga di scegliere un marito. Ma forse, se la sua scelta cadesse su un cavaliere dalla fama troppo sinistra, il sovrano potrebbe rifiutarsi di approvarla, e lei sarebbe libera. Sembra un piano realizzabile, ma Aisley ha fatto i conti senza il re… e soprattutto senza Piers Montmorency, il forte, temibile, misterioso Cavaliere Rosso…

LA BELLA PRIGIONIERA
Inghilterra, XIII secolo

Nicholas de Laci, valoroso guerriero reduce dalle Crociate, è animato solo dal desiderio di vendicarsi di un tradimento subito. Il suo mortal nemico, però, il barone di Hexham, è deceduto, e lui è costretto a riversare il suo odio sull’unica nipote del barone rimasta al mondo, la bellissima, intrepida Gillian Hexham. La porta via dal convento in cui viveva, la sposa e la conduce nel suo castello, covando propositi crudeli. Ma il coraggio e la straordinaria bellezza della fanciulla riescono a far breccia nel suo cuore spegnendo a poco a poco l’odio che lo divora. Il suo animo tuttavia si è troppo indurito e Nicholas non riesce ad accettare il nuovo sentimento che Gillian gli ispira. Solo durante una terribile epidemia che minaccia di portarsi via la giovane moglie, Nicholas giurerà a se stesso di…


NOTE
anche se non è la mia saga preferita mi è piaciuta
Preferisco '' la bella prigioniera'' perchè mi piacie il protagonista maschile

Anche se il cavaliere rosso è un libro veramente notevole ... particolare... da leggere
SPOILER (click to view)
cito soltanto:
“ Quello era suo marito, in tutta la sua gloria virile. Tenero amante, feroce guerriero e uomo vulnerabile ”.


Secondo me riassume tutto...


LEGGETELA!!!!!!!!!
 
Top
noco
view post Posted on 23/1/2009, 11:46




Eccomi di nuovo con un'altra saga carina che ho terminato di recente.

''I fratelli sinclaire''
di sarah elliott

Questa è composta da :

Il marhese libertino
un irresistibile seduttore
il gioco delle parti (pubblicato a gennaio dalla Halequin)

le trame sono:

Il marchese libertino

Inghilterra 1816
Giunta alla quarta stagione mondana senza aver trovato un marito che risponda alle sue aspettative, Beatrice Sinclair si è rassegnata a non conoscere mai le gioie dell'amore e ha deciso che quella, vada come vada, sarà la sua ultima esperienza in società. Poi però incontra Charles Summerson, Marchese di Pelham, uomo dalla pessima reputazione ma capace di procurarle il genere di eccitazione a cui lei in cuor suo ha sempre anelato. L'attrazione fra i due si accende all'istante benché, ossessionato dal suo doloroso passato, anche Charles abbia deciso di non sposarsi mai. Quando la fanciulla e l'affascinante marchese vengono sorpresi in atteggiamento compromettente in un momento di incontrollabile passione, si ritrovano dunque costretti a convolare a nozze. La vita coniugale si rivela però molto diversa da ciò che Beatrice sognava. Tanto diversa e deludente, in effetti, da spingerla a fuggire...

Un irresistibile seduttore:

inghilterra 1817
Mentre trova assai noiose le attività tipicamente femminili come il ricamo, il giardinaggio, la pittura, con cui le giovani perbene impegnano il proprio tempo, Katherine Sutcliff adora invece occuparsi dell'impresa di costruzioni navali ereditata dal padre. Per poterla dirigere senza incorrere nell'ostracismo della buona società, ha bisogno però di un marito condiscendente e affidabile che le permetta di continuare a lavorare, pur rimanendo nell'ombra. L'inizio della stagione mondana sembrerebbe l'occasione propizia per trovare il partito giusto, se non fosse che tutti i pretendenti le paiono subito poco interessanti. L'unico a suscitare il suo interesse è Benjamin Sinclair, un noto libertino appena rientrato a Londra dopo un lungo soggiorno all'estero. Che l'affascinante gentiluomo non sia l'uomo adatto ai suoi piani, Kate lo capisce subito, se non altro per la pessima reputazione che lo accompagna. Ma come resistergli?

Il gioco delle parti

Inghilterra, 1818

Eleanor Sinclair, annoiata dagli affollati ricevimenti della Stagione londinese, decide di recarsi a teatro da sola benché questo sia considerato oltremodo sconveniente per una fanciulla di buona famiglia. Tuttavia, la sua intraprendenza viene ben ripagata, perché la serata si rivela molto eccitante, anche grazie all'incontro con James Bentley, uno spettatore con i modi di un lord e il sorriso di un'irresistibile canaglia. L'uomo, visibilmente attratto da Eleanor, le propone di farle da accompagnatore ogniqualvolta desideri assistere a uno spettacolo teatrale e la giovane, incapace di resistere alla tentazione, accetta, dimenticando di essersi presentata come istitutrice. A quel punto, però, sbagliare una battuta significherebbe mettere a repentaglio il proprio onore... e forse anche qualcosa di più


Ho letto che l'esordio di questa scrittrice è stato da giovanissima e si vede nel senso che le trame non sono originalissime; tuttavia sono piacevoli.

Il primo è ricco di ingredienti succosi e personaggi particolari che fanno da contorno a una complicata e travagliata storia d'amore tra due problematici protagonisti (non da suicidio, ma complessi)
mi è piaciuto in particolare il protagonista maschile che oltre ad essere un figone pazzesco, è meno superficiale di come viene presentato all'inizio ed è un'evoluzione continua: mi ha catturata il percorso interiore della scoperta da parte sua del sentimento amoroso... il tutto è condito da battute ironiche e ritmo che facilitano la lettura.
Uno tra i miei libri preferiti.

Il secondo è un po' più vuoto e mi è piaciuto molto meno forse a causa dei protagonisti che non mi hanno coinvolto più di tanto: manca l'introspezione che caratterizza il primo e l'ironia che ne dava il ritmo... un fac simile svuotato del precedente...

A parte qualche piccolo e insignificante riferimento di personaggi al fine della trama, i libri sono leggibilissimi separatamente.

Il terzo è su un altro piano.

Prima di tutto bisogna premettere che inizialmente la saga doveva essere composta da due parti, ma visto il successo, l'autrice ne ha scritto una terza.

Questo è il vero seguito del marchese libertino e sinceramente andrebbe letto dopo, anche se i protagonisti del primo qui diventano comprimari per i protagonisti .
Il ritmo è sempre alto e piacevole con un intrigante gioco di ruolo dei protagonisti che la fa da padrone,specialmente nella prima parte, coinvolgendo la lettrice in una sagace commedia dell'equivoco.
Ma la seconda parte cambia tono: frutto, probabilmente (?), della mente di un'autrice più matura; il protagonista maschile ha un carattere molto complesso, risultato di traumi fisici e psicologici pesanti subiti nell'infanzia; questi ingredienti danno un tono molto serio al libro e forse più difficile da digerire... insomma lascia il segno...
Complessivamente promosso comunque a pieni voti!


Spero che l'autrice non si fermi qui e sviluppi la storia dell'ultima sorella, seguendo la strada di innovazione intrapresa nel terzo libro.Per ora questa sorella è ancora ragazzina e gioca da maschiaccio con l'amichetto del cuore, ridendo sulle storie d'amore delle sorelle... chissà crescendo cosa succederà :wub: ...
lo spunto ideale per un altro libro...


Edited by noco - 10/3/2009, 11:55
 
Top
noco
view post Posted on 9/4/2009, 13:04




Ho appena terminato una saga molto particolare:

di Catherine Archer

Saga ''Thorn''
1 Rose e spine
2 Il mistrero del capitano
3 Ragione e sentimento

originale pechè il primo è l'antefatto ed è ambientato nel 1067,

mentre gli altri due sono del XIX secolo


da leggere
 
Top
lidiag.
view post Posted on 11/4/2009, 13:06




Io ho amato la saga ( si di saga si può parlare.....diciamo di sì va......) di Jennifer ashley :
-Il pirata di mayfair
-Il cacciatore di pirati
-Per amore di un pirata

BELLISSIMI TUTTI E TRE!!!! :wub: :wub: :wub:

Ce ne sarebbero altre da citare perchè amo moltissimo le saghe (non troppo lunghe però eh....). Un'altra che ho amato moltissimo è la saga della collana di Kat Martin:
-Perle e diamanti
-La collana della sposa
-La collana della duchessa
SUPERLATIVA!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: (Io sono comunque di parte perchè adoro Kat Martin)
 
Top
aleclipse
view post Posted on 12/6/2009, 22:46




sono stra d'accordo con Noco!
Anche io ho adorato la saga dei fratelli de Burgh, ho un debole folle x il buffo Robin, le ho lette tutte con piacere perchè sono scritte molto bene , non sono ripetitive e soprattutto è molto curata la psicologia dei protagonisti...
purtroppo x ora ce ne sono disponibili solo 5, quindi attendo con ansia anche le storie di Nicholas e Reynold.

Altra saga che mi è piaciuta molto è quella dei Cynster della Laurens anche se lo confesso dopo il sesto libro ho perso parecchio interesse.

ultima e poi sto zitta è quella di Shari Anton con protagonista la famiglia de Laci!
ho finitoooooooooo!!!!
 
Top
noco
view post Posted on 18/7/2009, 22:15




Anche quest'anno in spiaggia mi sono dilettata con una piacevole saga edita negli Harmony history:

Di Anne Herries, un'autrice che apprezzo sempre molto:

An Improper Companion (Segreti nell'ombra) (2006)
Inghilterra, 1816

Una fanciulla rapita e sparita nel nulla. Strani rituali celebrati nei boschi. Un'associazione segreta su cui incombono terribili sospetti. Daniel, Conte di Cavendish, è deciso a risolvere questi intricati misteri e per farlo è pronto a rischiare tutto... Tutto, tranne la vita di Elizabeth Travers, l'affascinante dama di compagnia di sua madre. Il coraggio e l'intelligenza della fanciulla, infatti, l'hanno colpito sin dal primo istante, rendendola inizialmente una preziosa alleata, poi una presenza indispensabile, e infine l'unica donna che desidera avere accanto per sempre.

A Wealthy Widow (Il circolo dei misteri) (2006)
Inghilterra, 1816

Troppo bella e ricca per non diventare preda di cacciatori di dote senza scrupoli, Lady Arabella ha già collezionato diverse di proposte di matrimonio, pur avendole rifiutate tutte. Dopo aver tanto amato il marito, scomparso prematuramente, è sicura infatti che non proverà mai più un sentimento simile. L'incontro con il tormentato Charles Hunter mette però in crisi tale convinzione. Il gentiluomo, da parte sua, ha giurato a se stesso di ritrovare la sorella, scomparsa senza lasciare traccia, ed è convinto di non avere tempo per l'amore. Non sa che i destini di Arabella e Sarah sono già strettamente intrecciati. Il circolo dei misteri è il secondo capitolo di un'emozionante trilogia ispirata a fatti realmente accaduti.


A Worthy Gentleman (La prima moglie) (2007)
Inghilterra, 1818

Dopo essere sopravvissuta a un drammatico rapimento, Sarah Hunter ha giurato a se stessa di non sposarsi mai, nemmeno con John Elworthy, il gentiluomo che ha rifiutato di sposare benché occupasse da sempre un posto speciale nel suo cuore. Dopo alcuni anni, quando lui rimane vedovo in circostanze misteriose, sembra che il destino voglia concedere loro una seconda possibilità. Molti ostacoli, tuttavia, continuano a separare i due innamorati, primo fra tutti lo spettro della prima moglie di John, che sembra perseguitarli anche dall'aldilà. La prima moglie è il capitolo conclusivo di una trilogia avvincente ed emozionante che ha ottenuto grandi consensi di pubblico e critica.

Ho apprezzato soprattutto il protagonista del secondo libro, anche se devo dire che tutti sono stati coinvolgenti e appassionanti, soprattutto per il velo di giallo che non manca mai di affascinarmi!
 
Top
miootelma42
view post Posted on 11/8/2011, 16:44




una domanda per Juneross.
Trovo molto ben fatta la lista delle saghe, ma perchè non aggiorni le saghe? è ferma da anni.
Ora, sia per i titoli, nel frattempo pubbicati in italiano, sia per le nuove saghe e sia per le nuove autrici non sarebbe ora di rivedere la lista? attendo con ansia.
 
Top
11 replies since 25/11/2008, 18:29   510 views
  Share