Consigli per il mese di Agosto 2008

« Older   Newer »
  Share  
lalletta75
icon10  view post Posted on 29/8/2008, 09:33




Carissime amiche ^_^
apro questo topic con una piccola presentazione della mia idea!
Quante volte ci capita di essere indecise se acquistare o meno un romanzo che ci intriga ma che magari non conosciamo l'autrice o non ci convince del tutto?
E poi magari dopo aver letto commenti positivi ci impazziamo a cercarlo?
Oppure lo compriamo e non ci piace?
Insomma ... in questi casi bisogna proprio unire le forze e consigliarci reciprocamente :lol:

Allora ... ogni mese verrà aperto un nuovo topic (qui comincio con agosto) ... dove commenteremo solo le pubblicazioni del mese di riferimento ... scusate la ripetizione :P

Non mi dilungo ulteriormente e comincio subito a commentare i romanzi che ho acquistato:

Laura Kinsale "Solo una promessa" (RM)
Bello, mi ha intrigato ed emozionato. Lui molto problemtico e lei caparbia e orgogiosa. Risultato: lui fà casini e lei non cede, facendo sì che cadono nel caos più totale :-)
E' molto intenso e coinvolgente ... spesso bello tragico ... ma d'altronde dalla Kinsale non ci si poteva aspettare altro! Lo consiglio!

Loretta Chase "Miss Wonderful" (RM)
Il lui di turno è "delizioso" ... è tutto un programma. Un personaggio maschile che mai mi è capitato di incontrare. Rende il romanzo veramente particolare. Non anticipo nulla per non rovinare la lettura a nessuno ... ma vi prego ... leggetelo! E' un romanzo ironico, romantico e passionale ... mi azzardo a dire che mi è piaciuto più di Il lord della seduzione. :-)

Ronda Thompson "Abbraccio oscuro" (Mystere)
L'ho trovato carino anche se avevo maggiori aspettative. I personaggi c'erano ma è come se non sono sfruttati al meglio. E' un pò "frettoloso" nella trama e non si gode a pieno la storia.
Ho gradito molto di più il primo della serie "Bacio oscuro"!.

A voi la parola ;)

 
Top
juneross
view post Posted on 29/8/2008, 09:40




Bella idea Lalletta...sei super come a solito...
allora questo mese io ho comprato

MISS WONDERFUL ma purtroppo l'ho lasciato alle prime pagine perche' non mi ispirava...riprovero'

dei grandi romanzi storici invece consiglio caldamente:
DI TENEBRA E D'AMORE E' un romanzo con dei temi abbastanza insoliti per un romance...siamo alla fine dell'800 e la modernita' avanza...
L'autrice avra' fatto ricerche a morire, perche' menziona di tutto...anche i famosi TWINGS del te'...
sicuramente da leggere! :D
 
Top
eleonora_renda
icon4  view post Posted on 1/9/2008, 11:31




Ciao!
Bella idea...
Allora io ho comprato e letto:

-"Solo una promessa" di Laura Kinsale :B):
Rispetto agli altri mi è piaciuto, malgrado sia molto "tragico" e abbia degli ammanchi (non so se ciò sia dovuto allo stile dell'autrice o ai soliti tagli!). Grazioso. Non da oscar, ma cmq insolito!

-"Semplicemente magico" di Mary Balogh :rolleyes:
A chi ama la Balogh piacerà di certo e tutto sommato è una lettura scorrevole... peccato che per chi ha letto semplicemente amore è un puro ripasso!

-"Dolce inganno" di Samantha James :(
Deludente! Da un'autrice che in genere mi fa ridere e sognare mi aspettavo qualcosa di più. Ho invece trovato la trama scontata e i personaggi un pò "noiosi"!

-Abbraccio oscuro" di Ronda Thompson :cry:
Che peccato! Ero restia con lupi e compagnia... Poi per caso ho letto bacio oscuro e mi sono subito ricreduta! Ma questo: sesso "animale",odori...
Insomma, un romanzo chiuso e privo di colpi di scena!

Spero vada meglio il prossimo mese...
 
Top
Claudia B
view post Posted on 1/9/2008, 18:48




Anch'io consiglio caldamente "DI TENEBRA E D'AMORE", una bella storia, un'ambientazione curata e due personaggi affatto convenzionali. Molto intrigante!
 
Top
friederike
view post Posted on 2/9/2008, 08:36




CITAZIONE (Claudia B @ 1/9/2008, 19:48)
Anch'io consiglio caldamente "DI TENEBRA E D'AMORE", una bella storia, un'ambientazione curata e due personaggi affatto convenzionali. Molto intrigante!

Confermo, non dovete assolutamente perderlo!
 
Top
Teenar
view post Posted on 2/9/2008, 11:56




Anch'io voglio leggere di tenebra e d?amore.....devo solo trovarlo!!!!!!!!!

T___T
 
Top
juneross
view post Posted on 2/9/2008, 12:19




lucia, ma in edicola c'e' ancora...
 
Top
6 replies since 29/8/2008, 09:33   192 views
  Share