Consiglio per il mese di Novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
noco
view post Posted on 10/11/2008, 11:35




quindi leggerlo o non leggerlo?
 
Top
eleonora_renda
view post Posted on 10/11/2008, 12:15




Ciao fanciulle!
Allora io ho finito:

- AMARE UN DUCA di Eloisa James ;)
Posso dire che dopo la delusione dell'altro (baciami annabel!) questo è stato una piacevole sorpresa perchè malgrado ci sia un particolare che non mi è andato a genio, lo stile è impeccabile, i dialoghi coinvolgenti e la storia simpatica.
SPOILER (click to view)
Il fatto poi che lui non beva più, me lo fa apparire umano:mi piace!

Lo consiglio veramente!

- UNA DAMA LICENZIOSA DI CANDICE HERN :wub:
BELLO! Sarà che mi piacciono i libertini, sarà che l'accoppiata "la vedova del vescovo e il famigerato libertino" mi ispiri, ma a me questo romanzo è piaciuto tanto!
Seduzione, desiderio palpabile e scene dolci...
SPOILER (click to view)
Forse avrei voluto una scena finale un pò diversa,ma non mi lamento!


A presto. :P
 
Top
juneross
view post Posted on 10/11/2008, 12:15




MIIIIIIIIIIIIII...
un altro libro che riceve pareri discordanti!!
 
Top
Artemis774
view post Posted on 10/11/2008, 12:48




Ciao ragazzuole,
"la torre degli echi" l'ho appena iniziato a leggere e devo dire che mi piace. Poichè stimo profondamente la Conetti credo che il libro non deluderà....ha un tocco di comicità molto molto piacevole. Appena finito vi dirò di più,
baciotti
Cate
 
Top
sherry85
view post Posted on 10/11/2008, 15:36




Io non sono proprio riuscita ad entrare nel romanzo. Tutte le sofferenze e le disgrazie, per me, sono elencate senza che l'autrice ci si soffermi. Per esempio
CITAZIONE ({Lady Akasha} @ 10/11/2008, 11:29)
Edward è un uomo che ha perso tutti gli affetti in una maniera drammatica, è stato "tradito" da una moglie che aveva finto di amarlo.

Io non lo percepisco ferito ne per questo "tradimento" ne per quello che gli altri pensano delle sue cicatrici. Non lo sento ne solo ne disperato per come gli viene a mancare la famiglia.
Anche il tradimento del marito di Anna, in tutto il libro viene appena accennato, anche se è più presente alla fine
SPOILER (click to view)
a causa del ricatto
, ma lei non la sento disperata per questo, anzi lo prende come giustificazione per i suoi comportamenti.
Ho, comunque, tutta l'intenzione di dargli una seconda chance in futuro, forse questo non era il momento per me di leggere questo romanzo. Già mi è capitato in passato di aver letto un romanzo ed etichettarlo come brutto, ma ad una secondo lettura l'ho trovato carino e divertente, certo non un capolavoro! :P
image
 
Top
Claudia B
view post Posted on 10/11/2008, 16:16




Per il mio parere su "Il pavone" : come trama è del genere "La primula rossa", la Michaels ha una bella scrittura, il protagonista è un finto damerino, un dandy alla Georgette Heyer per intenderci (battute salaci e arguzia...) oltre che bellissimo, in realtà lotta per i poveri e gli indifesi (qui c'è tutto uno spaccato sulla povertà nell'Inghilterra del 1800). Sono ancora alle prime 100 pag. ma lei, la protagonista, non la sopporto, magari andando avanti... saprò dire! ;)
 
Top
ginevra1
view post Posted on 10/11/2008, 18:13




Care amiche ho da poco terminato di leggere "dama licenziosa" e l'ho travoto veramente coinvolgente! ;) lo consiglio a tutte... :D .Per quanto riguarda "il pavone" invece..... mi aspettavo di meglio :(
 
Top
juneross
view post Posted on 11/11/2008, 07:51




CITAZIONE (noco @ 10/11/2008, 11:35)
quindi leggerlo o non leggerlo?

ciao Noco, leggerlo o non leggerlo...a quale libro ti riferisci?

In linea di massima pero'....io ti direi, se il libro in questione ha una trama che ti piace, ed hai qualche soldino da spendere, sempre meglio leggere da se' e farsi una propria opinione personale. si sa` quello che piace ad altri non potrebbe piacere a noi!
:lol:
 
Top
noco
view post Posted on 11/11/2008, 16:26




cioè lady alaska e sherry85 ha nno dato pareri opposti ed entrambi convincenti su "Il Principe e la Preda" di Elizabeth Hoyt.

Nuvolina è stata vaga e quindi non mi fa prendere una decisione ...
June...mi sa che hai ragione ... se lo trovo lo prendo e mi faccio un'idea mia... per i soldini è meglio che non ci penso...

ciao!!!!!!!
 
Top
sherry85
view post Posted on 12/11/2008, 11:10




Ovviamente Ross ha sempre ragione! Noco compralo e fatti una tua idea. Fra qualche mese, anche meno, lo troverai sicuramente nei mercatini dell'usato e così non spendi neache tanto! :D
Ciao! image
 
Top
noco
view post Posted on 12/11/2008, 12:02




mo vedo ciò che riesco a fare ;) !!!!!!
 
Top
eleonora_renda
view post Posted on 13/11/2008, 13:28




Ho finito "una sensuale vendetta" della Garwood.
Devo dire che il romanzo è molto carino (errori di stampa ce ne sono a bizzeffe! ma sorvoliamo! :wacko: ) i personaggi sono tipici dell'autrice con lei un pò goffa e maldestra e lui bello e potente!
Ci sono battute molto divertenti e scene d'amore veramente dolci,ma...
a mio modesto avviso non è un libro che merita l'affanno che ci siamo date!
La storia è un pò moscetta! :P
Baci
 
Top
Claudia B
view post Posted on 14/11/2008, 19:20




Per "Il pavone" mi si sono un po' arenata, presa come sono da "Silenzi e segreti" ^_^ ! Comunque, "Il pavone" è carino ma niente di che... :rolleyes:
 
Top
letylety
view post Posted on 16/11/2008, 16:29




come molti sapranno, al momento non ho molto tempo... ma tra una poppata e l'altra, rinunciando a delle ore di sonno da recuperare questo mese ho letto ben due libri (erano parte di saghe che sto facendo da mesi... non potevo resistere) e vi dico che ne penso:
1 amare un duca - e.james
beh concordo appieno con eleonora, dopo la delusione di Baciami Annabel, questo è proprio bello, il personaggio di lei è abbastanza antipatico, ma il protagonista maschile è fantastico, alcolista (e già questo lo rende diverso dal solito) tormentato, ma buono e generoso... insomma, libro promosso!
2 la sposa perfetta - b.joyce
e si continua questa infinita saga, non è il più brutto dei libri della serie, anzi... però i protagonisti sono un po' forzati... lui non si sa come mai si isola dal mondo, sì è deluso e tormentato, ma alla fin fine non sono drammi da stare chiusi in un eremo... e lei, boh, prima fredda, poi sclera, insomma sembre meglio i protagonisti maschili della joyce!
ciao a tutte a presto
 
Top
~Lady Night~
icon12  view post Posted on 16/11/2008, 20:11




Ho letto IL PAVONE e l'ho lasciato a metà. Penso che non lo riprenderò. :sick:
Ho letto i 4 nuovi della Garwood. :wub: UNA SENSUALE VENDETTA merita un 8+, INDOMITA ATTRAZIONE 7, LA SPOSA RIBELLE 6 e mezzo. PADRONA DEL SUO CUORE 8 +. Consiglerei di leggerli comunque tutti. La Garwood ha come al solito degli INCIPIt favolosi e dialoghi frizzanti e coinvolgenti. Paragonata ad altre autrici meriterebbe voti più alti... il problema è che dopo aver letto LA SIGNORA DEI CLAN, TU E NESSUN ALTRA, MATRIMONIO NORMANNO.... INSOMMA LE ASPETTATIVE SONO ALTISSIME. Però, ragazze che bel mese è stato... un pò insonne ma... che uomini. Tra higlanders e leoni... uaooo. :woot: Un caldissimo novembre. Baci a tutte :D
 
Top
55 replies since 3/11/2008, 13:32   1015 views
  Share