Consiglio per il mese di Novembre 2008

« Older   Newer »
  Share  
eleonora_renda
view post Posted on 7/11/2008, 12:40




Un pò di sofferenza c'è da entrambe le parti... :rolleyes:
Ma il tutto non è molto approfondito a parer mio... :lol:
 
Top
Claudia B
view post Posted on 7/11/2008, 12:45




Ho capito, allora passo la mano!

Invece consiglio a tutte "Silenzi e segreti", dopo aver letto il primo (preso da Ross), se vi interessa ne ho parlato nel mio blog http://standingintherainbow.splinder.com/
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 7/11/2008, 12:46




CITAZIONE (eleonora_renda @ 7/11/2008, 10:49)
Ieri ho finito il romanzo passione della Hoyt!
Allora onore al merito all'autrice che finalmente chiama gli attributi maschili e femminili con il loro nome!!! :P

Una nota di demerito non so a chi darla...
Nel senso che la premessa in ogni nuovo capitolo racconta la fiaba del Principe corvo ed è la stessa storia (più romanzata ovviamente!) di "rosa d'inverno" della Woodiwiss.
Ora io mi chiedo: è la hyot che copia la Woodiwiss o la fiaba che esiste veramente e l'ha copiata la Woodiwiss?! <_<

SPOILER (click to view)
Per il resto ci sono 3 o 4 scene di sesso molto dettagliate (soprattutto di sesso orale!). La storia nel suo insieme è graziosa senza pretese anche se la fine è troppo affrettata...(c'è cmq l'epilogo che salva la situazione:ma qui c'è un errore di traduzione letterale o è impressione mia?! Fortissimo quando lui pensa "ma le sembro un pene in affitto?!"


Per il resto se lo leggete è piacevole, ma se non lo leggete non vi cambia la vita!
E' come se tante scene possano essere approfondite, ma siano state solo sfiorate...è forse colpa di una traduzione sommaria?! :shifty:

A mio avviso con Rosa d'Inverno non c'entrava nulla (Il Principe Corvo) è una storia più antica non è un'invenzione della Hoyt ma una favola che esiste... :lol: :lol: La conoscevo già!

Per il romanzo invece a me è piaciuto...cosa di cui dubitavo...pagina dopo pagina ti faceva venire voglia di andare avanti...purtroppo per il finale la penso come te...non so come mai ma le autrici cadono sempre su quello...sembra che avogliano sempre sbrigarsi a concludere il romanzo... :angry: :angry:
 
Top
juneross
view post Posted on 7/11/2008, 12:50




Claudia....una bella recensioncina su silenzi e veleni per il mio blog, la faresti?
:wub:
 
Top
ginevra1
view post Posted on 7/11/2008, 17:47




Buonasera a tutte ;) mi unisco anch'io all'invito dell'amica jun. di una piccola recensione su "Silenzi e veleni"...cara Claudia B se puoi soddisfa la nostra curiosità :) comunque ti ringrazio ;)
 
Top
Claudia B
view post Posted on 7/11/2008, 23:13




CITAZIONE (juneross @ 7/11/2008, 12:50)
Claudia....una bella recensioncina su silenzi e veleni per il mio blog, la faresti?
:wub:

Certo, la faccio con molto piacere! ^_^
Ti ringrazio per aver pensato a me e grazie anche a Ginevra per la fiducia. :P
 
Top
LaraG
view post Posted on 8/11/2008, 15:19




Ragassuole rieccomi dopo un po'...Benvenute a Ginevra e anche a Noco!!! Claudia ma Silenzi e Veleni non mi pare tanto romance o sbaglio???
Mi accingo a leggere il Pavone, appena lo finisco vi posto il mio parere!! Baciotti a tutte
 
Top
verona83
view post Posted on 9/11/2008, 10:38




ciao sono Daniela sono di verona e volevo chiedervi qualquana ha letto " la torre degli echi" in uscita questo messe in grandi romanzi storici, perche sono indecisi si comprarlo o no, grazie leggo sempre i vostro blog
daniela
 
Top
juneross
view post Posted on 9/11/2008, 16:23




Ciao Daniela!
La torre degli echi e' della conetti??
 
Top
verona83
view post Posted on 9/11/2008, 21:44




ciao juneross, si la torre degli ecchi è della conetti
 
Top
juneross
view post Posted on 9/11/2008, 21:54





Lo stile della Conetti e' un mix tra Heyer e Cartland.
Il suo stile e' delicato ma avventuruoso.
D'altronde lei e' la tradruttrice di molti libri della Heyer e tradurra' quelli in uscita per la harlequin della Cartland.
LA conetti ha anche tradotto " I libri della Jungla" di Kipling...ed altri ancora...
SE hai letto Notti del Bengala, sempre della Conetti, questo che e in uscito si lega perche' e' sempre ambientato in INdia.
Diciamo che se vuoi leggere , un bel romanzo scritto in Italiano perfetto, dove sono le emozioni che contano piu' che l'atto ( sessuale, intendo) ...ed allora e' un libro che fa per te!

Poi chiederemo anche a Artemis che e' la moderatrice della sezione dedicata a Cartland ecc...del "Rosa Antico "...come dico io !
 
Top
sherry85
view post Posted on 10/11/2008, 09:47




Buon lunedì a tutte! :D
Questo mese ho comprato:
- "Amare un Duca" di Eloisa James,
- "Un amore audace" di Sabrina Jeffries;
- "Il Principe e la Preda" di Elizabeth Hoyt.
Ho finito soltando quest'ultimo...ed è un libro che non consiglio a nessuno! Ross puoi anche aggiungerlo alla rubrica "Romanzi bufale" perchè lo è in pieno una Bufala, con la B maiuscola!
Banale, noioso, non emozionante. E' pieno di premesse che se fossero state portate avanti il libro risulterebbe completamente diverso...più passionale, più coinvolgente, più...tutto! Perchè il romanzo più che un libro concluso sembra una bozza. I personaggi sono poco caratterizzati. Lui, secondo la quarta di copertina dovrebbe essere duro e scontroso, ma risulta solo un ragazzino viziato e prepotente che quando c'è qualcosa che non gli va bene sbatte i piedi per terra e non solo, anche dei vasi ed altri oggetti. Lei non si capisce bene se dovrebbe essere una donna timida e per bene con una vena di audacia e malizia, oppure una donna audace e maliziosa con una vena di timidezza e perbenismo. E' tutte e due e nulla perchè, almeno io, non la capisco! L'autrice vorrebbe farla apparire caritatevole e generosa, ma sembra programmata e finta. Come se la protagonista avesse pensato che essere tale significa essere una bella persona e quindi studia di esserlo.
Il romanzo si può benissimo paragonare ai film porno, dove tutto è focalizzato sul rapporto sussuale, in quanto atto fisico, e la storia di contorno è presentata solo come una base per l'attività fisica menzionata prima.
SPOILER (click to view)
Si passa dalla povertà che affligge lei e la sua famiglia a lei che decide di voler fare sesso con il suo datore di lavoro in un bordello, così senza trasmettere emozioni, senza capire il perchè lei arriva a prendere questa decisione... :blink
Io non sono riuscita neanche a capire quando si sono innamorati l'uno e dell'altro! image No no non lo consiglio proprio a nessuno!
Ho iniziato a leggere "Amore audace" della Jeffries, lei è una della autrice che non mi delude quasi mai, e anche in questo romanzo già dalle prime pagine posso definirlo veramente carino. Comunque aspetto di finirlo prima di dirvi quello che ne penso!
Ciao! image
ps: scusate il poema che ho scritto ma dovevo mettervi in guardia da questo libro! ;)
 
Top
juneross
view post Posted on 10/11/2008, 09:52




e pensare che e' una scrittrice che piace tanto negli states...mi sa che l'hanno tradotta una schifezza...
 
Top
*nuvolina*
view post Posted on 10/11/2008, 10:44




Mah non so a me il principe e la preda è piaciuto
 
Top
{Lady Akasha}
view post Posted on 10/11/2008, 11:29




A me Il Principe e la Preda è piaciuto.

Il motivo per cui lei decide di andare nel bordello per fare l'amore con Edward è complesso, da una parte c'è il suo rancore che cova perchè suo marito l'ha tradita, dall'altra prova molta attrazione per il Conte e trova ingiusto che un uomo può avere certe libertà e una donna no, pertanto decide che è ora anche lei si prenda delle soddisfazioni.

Edward è un uomo che ha perso tutti gli affetti in una maniera drammatica, è stato "tradito" da una moglie che aveva finto di amarlo.

Anna è una donna dal carattere forte e passionale che è costretta per la mentalità ristretta di quei tempi ad esibire una facciata di ipocrita rispettabilità, valida solo per le donne e non per gli uomini.
Ad un certo punto, qualcosa in lei si ribella e decide di prendersi il suo piacere, ma decide di farlo con Edward, forse perchè anche se non ne è cosciente lo ama già.

Ho trovato esilarante la dichiarazione d'amore nel bordello :lol: Finalmente un finale diverso.

Non metto in dubbio che certe parti andavano approfondite un pò, ma nel complesso non è male come romanzo e la Hoyt ha uno stile che ti fa andare avanti nella lettura. Pertanto sono curiosa di leggere i seguiti... ;)
 
Top
55 replies since 3/11/2008, 13:32   1015 views
  Share